Altro

Come Indossare un Tubino

Essere eleganti e sempre impeccabili è questione non soltanto di stile e gusto personale, ma anche di attenzione ai dettagli. Ci sono cose che nell’armadio di una donna non possono mancare e tra queste sicuramente c’è il tubino, un capo pratico ed elegante, in grado di rendervi semplicemente uniche. Oggi voglio darvi alcuni piccoli consigli su come indossare il tubino con stile, suggerendovi gli abbinamenti impeccabili per essere sempre eleganti.

Tubino nero e accessori rossi
Se avete nell’armadio un tubino nero non c’è niente di meglio che abbinarlo ad accessori colorati rossi. Il mio consiglio è quello di optare per gradazioni di rosso scure come il rosso ciliegia e l’amaranto. Scegliete di indossare décolleté col tacco in vernice rossa abbinate ad una pochette rossa in vernice. Se volete indossare un dettaglio sul vestito potete abbinare un cinturino rosso in vernice; per quanto riguarda i gioielli, cercate di non indossarne di molto vistosi e scegliete invece piccole perle bianche o punti luce, o ancora bigiotteria che richiami la tonalità di rosso che avete scelto.

Tubino rosso e accessori neri
Se invece avete deciso di indossare un tubino rosso potete scegliere di abbinare gli accessori in tonalità scure, come ad esempio il nero, oppure mixarlo con più colori come il dorato o l’argentato. Un esempio? Potete scegliere di indossare le classiche décolleté col tacco nere, abbinate ad un coprispalla nero in seta oppure ad un blazer corto ed infine completare il look abbinando una clutch con dettagli oro o argento, impreziosita da qualche pietra che darà sicuramente un tocco di luce a tutto l’outfit. Per quanto riguarda collane, bracciali, orecchini e anelli, anche in questo caso il consiglio è quello di non esagerare con le dimensioni e, ovviamente, di scegliere tutto in coordinato.

Tubino blu
Infie, se amate i colori scuri ma preferite indossare qualcosa di diverso dal nero, il consiglio è quello di indossare un tubino blu. In questo caso gli abbinamenti possibili sono diversi. Uno dei miei preferiti prevede di indossare il tubino blu abbinato ad un paio di biker boot neri e ad un chiodo di pelle corto, entrambi impreziositi da borchie e strass. Per quanto riguarda la borsa, vi consiglio di indossare una borsetta nera trapuntata stile Chanel con tracolla dorata che renderà più femminile l’intero look. Questo tipo di outfit è perfetto da sfoggiare ad un aperitivo o ad una festa particolare in cui si desidera essere informali senza rinunciare all’eleganza.

Questi sono solo tre modi di abbinare il tubino con stile per essere sempre eleganti e perfette. Ora non vi resta che dare spazio alla vostra fantasia e al vostro gusto personale per essere sempre magnifiche!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *