Altro

Come Scegliere gli Orecchini in Base alla Forma del Viso

Uno degli accessori più femminili in assoluto sono sicuramente gli orecchini. Di dimensioni grandi o piccole, decorati con piccoli brillantini oppure semplicemente delle piccole perle, pendenti oppure con clip… insomma, sembra proprio che per noi donne ci sia solo l’imbarazzo della scelta! Capire qual è il modello di orecchini che fa al caso nostro non è un operazione semplice, ma nemmeno impossibile.
Certo, la scelta dipende molto dal tipo di outfit e dal nostro gusto personale, ma anche la forma del nostro viso conta parecchio. Ad esempio, ci sono visi che vengono enfatizzati meglio indossando degli orecchini pendenti ed altri che invece sono resi ancora più particolari indossando delle semplici perle. Per questo motivo è importante saper scegliere gli orecchini in base alla forma del viso. Se non sapete come fare, ecco una piccola guida per voi.

Orecchini per il viso tondo
Se il vostro viso ha una forma tonda, gli orecchini che si addicono meglio al vostro viso sono i pendenti a forma geometrica. Per quanto riguarda le dimensioni, bisogna tenere in considerazione anche il taglio di capelli. Se avete capelli lunghi, evitate di indossare pendenti di grandi dimensioni perchè appesantirebbero troppo l’intero look. Viceversa, con capelli corti e medio lunghi potete osare indossando orecchini dalle forme grandi come i cerchi. In linea generale, se avete un viso tondo vi sconsiglio di utilizzare orecchini piccoli come le perle e poco colorati perchè passerebbero del tutto inosservati.

Orecchini per il viso triangolare
Il modello di orecchini per valorizzare il viso triangolare è quello che richiama la forma geometrica del cerchio. La forma circolare, infatti, aiuta a smorzare l’effetto appuntito del viso e a riequilibrare il tutto. Sono perfetti da indossare pendenti non troppo lunghi dall’effetto a goccia, oppure orecchini vintage a clip tondi in colori pastello, abbinabili in qualsiasi stagione e con qualsiasi tipo di outfit.

Orecchini per il viso ovale
Se siete anche voi tra le fortunate donne che possono vantare una forma del viso ovale, sappiate che per voi non c’è nessun problema: qualsiasi sia la tipologia di orecchini che scegliete, il vostro viso risulterà sempre perfetto e valorizzato. Quindi via libera ad orecchini di tutte le forme e di tutti i colori!

Orecchini per il viso quadrato
Infine, anche chi ha una forma del viso quadrata dovrà optare per orecchini dalla forma rotondeggiante o a cerchio, sempre per riequilibrare e alleggerire la linea del viso. Via libera alle perle, un vero e proprio must have da indossare in situazioni e contesti formali, magari in abbinamento ad un tubino.

Insomma, non vi resta che scegliere il modello di orecchini che meglio si adatta alla forma del vostro viso e divertirvi ad acquistarne tanti in tutti i colori e forme.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *