Casa

Come Realizzare Cappello da Chef

La passione per la cucina ormai colpisce tutti, anche i bambini. Con questa guida vi insegnerò a stupirli, costruendo per loro un bellissimo cappello da cuoco, con materiali facilmente reperibili come la carta. Potranno così divertirsi ad aiutarvi in cucina sentendosi dei piccoli chef.

Occorrente
Cartoncino bianco
Forbici
Spillatrice
Colla in stick
Righello

Come prima cosa prendete il cartoncino bianco e ritagliate una striscia che deve essere alta 11 cm e lunga quanto la circonferenza della vostra testa. Per fare questa misura utilizzate un metro morbido come quello che usano i sarti. In alternativa potete misurare direttamente il cartoncino sulla testa.

Ora, dovete ritagliare un’altra striscia i cartoncino bianco, alta 21 cm e lunga 7 cm in più della precedente. Ripiegate uno dei due lati lunghi di entrambe le strisce, per poter formare un bordo, alto un centimetro. Facendo in questo modo le estremità del cappello risulteranno più resistenti. Arrotolate le due strisce per formare due cilindri.

Fissate i due cilindri con la spillatrice. Quindi incollate il cilindro più alto, con il bordo ripiegato in alto, nel cilindro più basso, con il bordo ripiegato in basso. Non preoccupatevi delle pieghe che si formeranno, perchè renderanno più bello e realistico il vostro cappello da chef! Potete personalizzarlo scrivendoci il nome.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *