Fai da Te

Come Realizzare dei Baffi Finti

I baffi così come con la barba rappresentano un segno di virilità per diverse culture. Se decidete di indossare un costume che richiede la presenza di baffi e non avete il tempo o la voglia di farli crescere naturalmente potete ricorrere ad un paio di baffi finti. I più particolari sono sicuramente i baffi.

I baffi finti si possono acquistare nei negozi che vendono i costume. Assicuratevi di acquistare anche adesivi. Se avete intenzione di partecipare ad una festa con i baffi parte integrante del costume sarà necessario tagliare i baffi per completare il vostro look. Provate ad applicare i baffi finti senza adesivo. Cercate la posizione migliore per farli sembrare i più realistici possibile.

Una volta che avete deciso la posizione applicate i baffi finti sulla parte superiore del labbro utilizzando la gommina che troverete nel pacchetto. Una volta che saranno ben fissati dovrete passare alla rifilatura. Armatevi di piccole forbici e pettinate i baffi in modo da renderli i più lisci possibili.

Cominciate a sfoltirli ed accorciarli fino a quando non avrete l’effetto desiderato. Se vi volete ispirare ad un personaggio in particolare tenete una foto vicino allo specchio in modo da aver di fronte il modello da imitare. Siate pazienti nello sfoltire i baffi e se non siete esperti procuratevi un paio finto di riserva.