Fai da Te

Come Realizzare Buste da Lettera Colorate in Casa

Avete delle riviste a casa che non usate da tempo? Non buttatele, In questa guida ti illustrerò come ottenere delle buste da lettera originali e colorate per personalizzare i tuoi biglietti d’auguri. Preparatevi a stupire amici e parenti: bastano meno di 10 minuti per realizzarle.

Per iniziare raccogli tutte le riviste vecchie sparse in casa e mettile da parte. Sfogliale con calma e scegli le pagine con degli sfondi colorati e particolari. Prediligi soprattutto le riviste di arredamento, moda e viaggi: sono quelle che contengono le pagine più belle e colorate. Inizia a strappare una ad una le pagine che hai scelto e conservale.

Prendi una busta da lettera di dimensioni normali, aprila in modo da ottenere una figura piana, avendo cura di non strappare la carta. Prendi la sagoma ottenuta e sovrapponila ad una delle pagine di rivista. Ricalca con la penna la sagoma della busta sulla pagina e poi ritagliala cercando di seguire le righe tracciate.

Una volta ottenuta la sagoma dalla pagina di rivista incolla le alette e il bordo inferiore lasciando aperto solo il lato superiore. Accertati di incollare bene le parti indicate e lascia asciugare per circa 2 minuti. Dopo la busta da lettera è pronta per l’uso.
Risulta essere possibile ottenere una busta da lettera originale anche utilizzando un cartoncino colorato di quelli che si vendono in cartoleria. E’ preferibile però utilizzare le pagine delle riviste perchè è un metodo più originale ed economico e l’impatto visivo è diverso.