Come indossare i leggings? Da alcuni anni è scoppiata la moda dei leggings. Sono comodi, pratici e lasciano il corpo libero di muoversi. Tutte le donne li adorano. Ma come indossare i leggings affinché mettano in risalto i punti forti del nostro fisico?
In generale basta uno specchio e un po’ di buon senso. Non è il caso di indossare leggings colorati e con stampe vistose se si hanno gambe ‘importanti‘, con polpacci robusti e cosce larghe. In quel caso è bene optare per un colore come il nero, il blu o il grigio scuro, che snellisce, e abbinare i leggings a scarpe non troppo basse.
Non sempre è facile decidere come indossare i leggings quando si sta fuori tutto il giorno. Se il modello è molto attillato, mette in evidenza ogni più piccolo difetto, e risulta anche piuttosto volgare. In questi casi una camicia lunga o un abito svasato rendono l’insieme meno vistoso.
L’abbinamento leggings e stivali è molto di tendenza, ma bisogna sempre ricordarsi che accorcia la gamba. Perciò, va osato solo se si è alte e slanciate. Per chi ha gambe troppo magre, indossare i leggings può accentuare questa caratteristica, è meglio quindi scegliere toni pastello o con stampe grandi, che hanno un effetto ‘riempitivo‘.
D’estate, vanno molto di moda i leggings stile ‘pinocchietto‘, che si fermano a metà polpaccio. Ma se le gambe sono corte, se ne dovrebbe fare a meno, perché tagliano la figura.
Per la sera, indossare i leggings può essere un’alternativa alle calze. Se abbinati a un vestito stretch e a un paio di scarpe col tacco risultano molto eleganti, e rispetto alle calze decisamente più comodi. I leggings sotto gli shorts invece vanno bene solo per le giovanissime, o per chi ha glutei e fianchi non troppo abbondanti. In questo caso, il colore da scegliere è il nero.