Il découpage è una bellissima tecnica usata per creare prevalentemente decorazioni, impiegando diversi materiali, la fantasia e l’abilità di chi vi si cimenta.
Il video mostra un tutorial con alcune tecniche applicate al découpage su vetro.
Il vetro infatti permette di ottenere lavori particolari e di effetto, seppure in genere sia forse un po più difficile del più tradizionale découpage su supporto in legno.
Le possibilità offerte sono comunque moltissime, infatti si possono reimpiegare materiali che si hanno già in casa ed a cui vogliamo dare un tocco di novità e riportarli alla vita o anche materiali che normalmente classificheremmo come “scarti” ma che invece possono diventare ottime risorse, come per esempio un piatto o un porta candele come quelli usati nel video.
Da vecchi ed anonimi soprammobili verranno trasformati in oggetti di design allegri e di classe.
In questo caso sono stati impiegate, invece dei classici fogli stampati, delle tecniche di sovrapposizione cromati e della pasta 3D per l’applicazione di perline come inserti, ottenendo un effetto davvero bellissimo. Ovviamente è sempre possibile usare tali tecniche solo come spunto e modificarle ed integrarle a piacere secondo il proprio estro. L’effetto è davvero sorprendente.