Ti piacciono le fragole? Le vuoi assaporare per tutta la giornata? Allora facciamo insieme un burrocacao alle fragole. Infatti questa guida spiegherà come fare un buon burrocacao, la guida è abbastanza intuitiva e il tempo della preparazione è di circa 10 minuti.
Occorrente
Burro di cacao
Olio di mandorle
Olio essenziale alle fragole
Burro di karitè
La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere un contenitore di plastica e poggiamola sul nostro tavolo di lavoro. A questo punto, prendiamo il burro di cacao e con un cucchiaino di plastica, prendere un pò di burro e versarlo dentro il contenitore, riempiendone circa la metà del contenitore.
Fatto questo primo procedimento, prendiamo il burro di karitè, svitiamo il tappo e prendiamo, sempre con lo stesso cucchiaino in plastica, circa un cucchiaino e mezzo di burro e versiamo anche questo nel contenitore in plastica. Adesso prendiamo la boccetta di olio di mandorle dolci e mettiamo una quindicina di gocce sopra il composto che vi è dentro il contenitore.
Arrivati a questo punto, prendiamo il nostro miele, che deve essere rigorosamente liquido e mettiamone cinque cucchiaini sempre nel contenitore. Adesso mescoliamo con delicatezza con un cucchiaino in acciaio e mentre mescoliamo mettiamo cinque gocce di olio essenziale alla fragola. Mescoliamo sempre fino a quando non avremo ottenuto il nostro composto di burro di cacao. Ora versiamolo su un contenitore che porteremo in borsa. Il nostro burrocacao alla fragola è stato creato con successo.