Tecnologia

Come Fare Affari su eBay

Quante volte ti sei cimentato ad acquistare su eBay e non sei riuscito a concludere un buon affare? Partecipare ad una asta non è semplicemente un gioco ma bisogna apprendere il funzionamento ed avere un pò di esperienza. Segui attentamente le istruzioni della guida e scoprirai come è semplice aggiudicarsi oggetti ad un prezzo davvero competitivo!

Gli acquisti su ebay si caratterizzano dalla possibilità di poter acquistare degli oggetti a prezzi davvero vantaggiosi mediante un’asta di vendita. Il problema da affrontare non è tanto la ricerca dell’oggetto ma quanto l’osservazione attenta delle diverse offerte. Dunque, prima di iniziare l’asta per un oggetto, soffermati per un paio di settimane ad osservare il prezzo conclusivo dell’asta per oggetti simili. In tal modo conoscerai il prezzo limite, al di sopra del quale la generalità degli acquirenti non saranno disposti a pagare per quel dato oggetto.

Una volta individuato il prezzo-limite, inizia la delicata fase di selezione delle offerte. In tale fase è molto importante porre l’attenzione su due aspetti fondamentali. Innanzitutto, osserva bene il venditore: deve avere un feed-back positivo e pari ad almeno il 96% con un numero di transazioni non inferiori a 120. Poi bisogna leggere attentamente la descrizione dell’oggetto. Infatti, una lettura veloce e poco oculata potrebbe non farti cogliere aspetti basilari dell’oggetto tali da fartelo scartare.

All’avvicinarsi della scadenza dell’asta, puoi notare che il prezzo cresce prima rapidamente e poi in maniera più lenta e si assesta ad un prezzo che è abbastanza distante dal prezzo-limite. Questa è una fase particolare dove chiunque sia interessato all’oggetto aspetta gli ultimi minuti per impostare la propria offerta massima, che sarà prossima al prezzo limite.

Attendi con pazienza senza immettere alcuna offerta e quando mancano gli ultimi 30 secondi inserisci la tua offerta massima impostandola con 76 centesimi di gap dall’intero più vicino. Ad esempio, se vuoi spendere massimo 10 euro per quell’oggetto, offri almeno 10,76 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *