Casa

Come Creare una Collana con Fiori di Carta

I fiori, sempre protagonisti nel mondo degli accessori e della moda, vengono rivisitati per l’occasione all’interno di un abbinamento apparentemente contrastante: quello con le catene. Cercate l’immagine dei fiori che preferite, sfogliando tra carte da decoupage, libri o foto; raccogliete perline che siano in armonia per forma e colore con il fiore; per ultimo scegliete la catena che più vi piace per lunghezza, spessore e tinta. Da questi tre elementi nascerà il vostro bijoux.

Occorrente
Catena color bronzo (lunghezza a piacere)
Chiodini color bronzo
Anellini color bronzo
Moschettone color bronzo
Perline assortite i varie tonalità di rosa
Pinze, tronchese,pinze a becco sottile
Cartoncino bianco spessore 0,07
2 immagini uguali di un fiore
Colla vinilica
Pasta acrilica
Base in legno piatta del diametro di circa 1 cm con due fori
Vernice di finitura trasparente lucida
Pennello piatto
scatolina, pennello in caucciù
Acrilico color rosa
Microsfere in liquido autoadesive color oro
Forbici
Spatola di piccole dimensioni

Incolla la prima immagine del fiore sul cartoncino e ritaglia accuratamente i contorni, prendi la seconda immagine e ritaglia solo i petali escludendo la corolla.nei fori della base di legno inserisci due anellini che ti serviranno a unire il fiore alla catena. Incolla con la colla vinilica la base di legno con il retro dell’immagine intera del fiore, fai aderire bene e colora con l’acrilico rosa.

Inizia a realizzare il fiore con “l’effetto scultoreo”, prendi un petalo per volta incollalo stendendo uno strato di colla vinilica e uno di pasta acrilica, modellalo passando delicatamente il pennello di caucciù sull’immagine. Per realizzare la corolla puoi usare delle microsfere color oro miste a liquido adesivo già pronte all’uso. Stendele con la spatola e dai forma alla corolla. Lascia asciugare il tutto per almeno 24 ore prima di completare con la vernice lucida che stenderai con il pennello piatto.

Quando il fiore sarà completamente asciutto prosegui con la realizzazione della collana. Prendi le catene di color bronzo agganciale al fiore tramite l’anellino,aggancia all’anellino inferiore due pezzi di catena della stessa lunghezza. Inizia a arricchire la catena con pietre e perline,utilizza i chiodini di color bronzo per inserire le perline e uniscili alla catena, abbellisci anche la parte superiore della collana completandola con il moschettone e l’anellino per la chiusura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *