Casa

Come Creare una Candela Gel di Cera

Si tratta di una candela di sicuro effetto, grazie al contrasto tra la trasparenza della cera gel e le forme in cera di paraffina, molto originale e versatile che vi permetterà di realizzare candele personalizzate. Una candela da mettere sicuramente in bella vista su un mobile, che vi darà la possibilità di esprimere al meglio la vostra fantasia, creando vere opere d’arte.

Occorrente
Cera gel trasparente
Cera bianca
Coloranti a scelta
Stoppino
Vaso di vetro
Stampo con formine per ghiaccio
Sale grosso o sabbia
Sassolini, conchiglie, ramoscelli

Fate sciogliere la cera bianca di paraffina a bagnomaria, dividetela in due contenitori diversi e aggiungete ad uno un colore(p.e. azzurro) e all’altro un altro colore (p.e. giallo). Mescolate bene e versate le cere nelle forme dello stampo per il ghiaccio, ottenendo così motivi di colore diverso. Quando la cera si sarà solidificata togliete i motivi dallo stampo.

Preparate un certo numero di forme di cera, anche se non verranno usate tutte, poiché avrete più possibilità nella realizzazione della composizione. Versate in un vaso di vetro del sale grosso o della sabbia, creando una base per la vostra composizione.Mettete al centro della base di sale o sabbia un sasso che servirà a dare il senso della profondità e permetterà di versare con maggiore facilità la cera gel.

Posizionate le formine di cera colorata e gli oggettini sulla base intorno al sasso. Prima di versare la cera gel controllate la disposizione degli oggetti, e se non vi piace modificatela.Fate sciogliere la cera gel a bagnomaria, aggiungete pochissimo colore all’anilina (p.e. azzurro se si tratta di una candela marina) e versatela nel vaso, facendola cadere sul sasso in modo che scivoli verso il basso lentamente senza smuovere la composizione sul fondo.Quando la cera inizierà a solidificarsi, fate un foro al centro con uno spiedino di legno e infilate lo stoppino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *