Casa

Come Creare una Candela Decorata

Ti piacerebbe creare una candela decorata a tua scelta di qualsiasi dimensione? Il tutto con assoluta semplicità. Con la tecnica del decoupage possiamo dare sfogo alla nostra creatività con l’aiuto di semplici guide come questa. Potrà essere utilizzata per le occasioni speciali.

Occorrente
Candela Bianca
Tovagliolo ritagliato
Colla Trasparente
Piattino

Iniziamo con il posizionare la nostra candela sopra un piattino a nostro piacimento. Il piattino può essere semplice o già decorato. Personalmente consiglio di prepararne prima uno attraverso sempre la tecnica del decoupage per cercare il giusto abbinamento con la nostra candela e avere infine un risultato migliore.

Sciogliere con un accendino la base della candela e con una goccia di super colla posizionare la candela al centro del piattino. Prendere il tovagliolo e ritagliare l’immagine per la decorazione della candela. Intanto diluire un po’ di colla liquida preferibilmente trasparente con un po’ di acqua e mescolare con un pennello.

Attaccare l’immagine sulla candela passando sia dal retro che da sopra il ritaglio del tovagliolo la colla. Lasciare asciugare e a fine lavoro lavare per bene il pennello con l’Alcol. Una volta asciugata la nostra candela è pronta per essere arricchita da fiocchi, foglie d’oro e neve a spray.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *