Casa

Come Creare una Candela Colorata

In questa guida vedremo come creare una candela colorata usando come materiale la stearina. Prima di tutto bisogna dire che creare una candela non sempre è un gioco da bambini. Facciamo come prima cosa sciogliere a bagnomaria la cera con l’aggiunta del 10% di stearina.

La pentola in cui si fonde la cera può anche essere appoggiata direttamente sulla fiamma che però deve essere molto bassa, per fare in modo che la cera si sciolga lentamente. Appena la cera è liquida, immergervi lo stoppino di cotone, sollevarlo e lasciarlo solidificare. Legare lo stoppino a uno spiedino di legno.

Appoggeremo questo sui bordi dello stampo. Immergere lo stoppino nella cera in posizione centrale. Solidificandosi la cera può creare un vuoto nella parte centrale che potrai colmare con altra cera calda. Più lo stampo è grande, maggiore sarà il vuoto al centro. Tagliare lo stoppino con le forbici lasciandolo sporgere di qualche centimetro.

A questo punto dobbiamo sciogliere la stearina a bagnomaria, stemperare 1 cucchiaino scarso di colore in polvere. Per ottenere sfumature di colore più delicate, utilizzare avanzi di rossetto e di ombretto. La stessa cosa si può ottenere sciogliendo avanzi di pastelli a cera. Mescolare la stearina colorata alla cera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *