Casa

Come Togliere Macchie di Olio

La macchia d’olio è una delle peggiori macchie da eliminare dal proprio capo di abbigliamento, perchè entra all’interno del tessuto e da lì proprio non se ne vuole andare. Ecco perchè abbiamo bisogno di qualcosa che assorba l’olio al posto delle fibre d’abbigliamento.

Vediamo come fare per eliminare la macchia terribile dai nostri vestiti. Per realizzare l’articolo abbiamo utilizzato alcune delle informazioni presenti in questa guida su Comepulire.net. Se state mangiando o cucinando e andate di corsa è quasi normale, che la fretta diminuisca la nostra attenzione verso quello che state facendo, o se semplicemente state mangiando può accadere che dell’olio vi cada ad esempio sui pantaloni.

Non appena vi siete macchiati il pantalone, levate subito l’indumento di dosso, poggiatelo su un tavolo, ed infine versate sopra la macchia del borotalco. Lasciate che il borotalco assorba l’olio per circa due ore. Dopo sciacquate bene, e vedrete che la macchia è stata completamente assorbita dal borotalco. Lavate poi in lavatrice.

Se il borotalco lo avete messo dopo qualche minuto che vi siete macchiati, per questo sarà difficile assorbire qualcosa che sta già assorbendo la fibra del pantalone. Voi fate lo stesso procedimento, dopo sciacquate e se è rimasto un pochino di alone mettete sopra del semplice sgrassatore sul pantalone asciutto o semiasciutto e infine lavate in lavatrice.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *