Casa

Come Preparare Salsiccia in Padella

La ricetta che vorrei proporvi oggi è una di quelle che non si possono assolutamente considerare dietetiche ma che riescono a tirare su il morale anche se la giornata è stata delle più pessime in assoluto.

Quella che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione delle Salsiccie in padella al sugo, che io ho realizzato con della carne acquistata dal macellaio di fiducia ma, in alternativa, potreste sempre recarvi dal negozio biologico.

Ingredienti
salsiccie, 4
passata di pomodoro, 200gr
cipolla bianca, mezza
aglio, uno spicchio
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta pprendendo una padella antiaderente abbastanza capiente e mettendoci all’interno lo spicchio di aglio intero e la cipolla bianca tritata finemente insieme ad un paio di cucchiai di olio; quando avranno iniziato ad appassire, aggiungete le salsiccie intere.

Fate rosolare per bene la carne da entrambi i lati, finché non avrà preso il colore della cottura ovunque; se necessario, bucate la superficie con i rebbi della forchetta in modo che l’acqua interna fuoriesca.

Negli ultimi minuti della preparazione, aggiungete la passata di pomodoro e mescolate bene gli ingredienti finché l’acqua del sugo non si sarà ben asciugata. Servite la carne con il pomodoro ancora bollente, meglio se accompagnata a del purè.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *