Casa

Come Preparare il Fritto Misto

Il fritto misto di pescato fresco è un secondo piatto di pesce indicato per un minimo di quattro persone. Sono richiesti venti minuti per la preparazione ed un quarto d’ora per la cottura. In questa guida di darò le indicazioni necessarie per tale ricetta.

Devi sapere che il pesce necessario per questa ricetta puoi trovarlo al mercato dal pescivendolo. Per prima cosa procedi alla pulizia dei pesci, eliminando sia il capo che le viscere degli stessi. Nel caso sia necessario, sciacqua velocemente sotto l’acqua corrente i pesci, successivamente provvedi a passarli nella farina di semola a grana grossa.

A questo punto friggi i pesci in una quantità abbondante di olio di semi che dovrai mantenere alla temperatura costante di 175 gradi senza mai oltrepassarli. Rigira i pesci durante la fase di frittura e una volta che gli stessi saranno dorati, scolali e poggiali su della carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.

Ora non ti resta altro che aggiungere la quantità giusta di sale al tutto e servire immediatamente in tavola ai commensali. Tieni presente che puoi accompagnare questa frittura con dell’insalatina mista, in alternativa puoi abbinarla con delle gustose patatine fritte. A piacere puoi aggiungere al pesce del limone tagliato a spicchi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *