Casa

Come Preparare Gamberi con la Salsa Piccante

Per la preparazione di questa pietanza, è necessario procurarsi i gamberi molto freschi, comprati da un pescivendolo di fiducia, e direttamente sgusciati da lui.

Nella seguente guida qualche valido consiglio per preparare una gustosissima pietanza.

Occorrente
500 gr di gambo sgusciato
60 gr di burro
Sale
4 cucchiai di cognac
2 cucchiai senape
Cucchiaio di pangrattato
Succo di limone

Mettete una casseruola abbastanza capiente sul fuoco a fiamma abbastanza moderata con il 40 gr di burro da fondere. Una volta completamente fuso, prendete i gamberi già sgusciati, aggiungeteli al burro e salate leggermente. Ricordate di mescolare di tanto in tanto nell’arco di due-quattro minuti, il tempo della cottura.

Appena i gamberi saranno cotti, toglieteli dalla casseruola, aiutandovi con una schiumarola o con un cucchiaio bucherellato. Una volta eliminati i gambi, usate la stessa casseruola in cui verserete il resto degli ingredienti. Mescolando, continuate la cottura per un paio di minuti a fuoco molto moderato.

A questo punto, una volta che il liquido sarà ridotto a metà, dopo una ulteriore cottura degli ingredienti, riprendete i gamberi e versateli nuovamente nella casseruola, mescolate ancora per un altro minuto su fuoco moderato. Adesso aggiungete il succo di limone e il burro rimasto. Mescolate per sciogliere completamente il burro e servite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *