Casa

Come Preparare Crema di Patate con lo Yogurt

Risulta essere una vera e propria leccornia, un piatto vellutato dove patate e yogurt si sposano e diventano una crema avvolgente, nutriente, buona e consistente.

La sua preparazione è semplice e non sono necessari particolari ingredienti, oltre alle patate e lo yogurt di base.

Occorrente
500 gr.di patate
200 gr.di porri
Alcune costole di sedano
Una piccola cipolla
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 tazze di latte
1 tazza di yogurt
Sale
Pepe

Sbucciare, lavare ed affettare le patate e lavare ed affettare anche il sedano, i porri (dopo aver eliminato la parte più verde del gambo e la cipolla piccola.
Mettere ora le verdure in una casseruola, salarle, coprirle a fino con acqua e farle bollire per mezz’ora circa. Scolarle dunque e poi passarle.

Dopo averle scolato e passato al setaccio, riversare tutto il passato nella casseruola, unire, poco per volta, il latte e lo yogurt, aggiungere il sale, pepare abbondantemente per poter ottenere il giusto condimento ed insaporire. Quindi portare la crema alla ebollizione necessaria per poter ultimare la sua cottura.

Dopo qualche minuto di bollitura, versarla nella zuppiera, cospargerla di prezzemolo, mescolare delicatamente e servire a tavola. La crema di patate e yogurt è pronta, va bene servita sia calda, che a temperatura ambiente od anche fredda a seconda dei gusti. E’ nutriente, piacevolmente vellutata e sarà sicuramente apprezzata dai commensali per la sua delicatezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *