Casa

Come Allenarsi in Autunno

Pelle luminosa, rotolini quasi spariti e umore al massimo. Per non perdere questi preziosi benefici conquistati durante la bella stagione occorrre continuare a mantenersi in forma anche se il tempo cambia.

Continuare ad allenarsi anche con le foglie che cadono può rivelarsi un’esperienza interessante e priva di inconvenienti se si osservano alcune piccole regole.

Cominciamo dall’abbigliamento. Il tempo in questo periodo cambia anche in modo repentino, per cui è opportuno vestirsi a strati e munirsi di un K-way per eventuali acquazzoni.

Tenete presente che le ore di luce vanno diminuendo e quindi se si ha intenzione di correre o di pedalare al mattino presto o alla sera è opportuno munirsi di giubbotti catarifrangenti e fanalini a led lampeggianti per la bici.

Prudenza quando il sentiero è lastricato di foglie secche, possono nascondere buche o essere scivolose in presenza di ghiaccio o pioggia.

Anche se l’estate è finita riciclate i mezzi tubetti di crema solare, in certe ore il sole può essere ancora molto forte e soprattutto indossate gli occhiali da sole.

Provate nuovi sentieri approfittando del fatto che c’e’ poca gente in giro infine ammirate il paesaggio autunnale e godetevi l’aria frizzantina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *